L’Amministrazione Comunale di San Leucio del Sannio, nell’ambito degli interventi rivolti agli anziani, organizza un ciclo di cure termali, presso le Terme di Telese .
‘Il servizio – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Aldo Furno – è rivolto agli ultrasessantacinquenni ed avrà inizio l’11 ottobre. Saranno messi a disposizione dei cittadini residenti nel Comune una serie di servizi per agevolare la fruizione delle terapie termali:
- Servizio di trasporto in pullman, articolato in doppio turno giornaliero, con partenza la mattina alle ore 8.00 e ritorno alle ore13, ed il pomeriggio con partenza alle ore 14.30 e rientro alle 18.30.
- Visita medica preventiva, indispensabile per l’accesso alla terapie, che sarà effettuata presso la sala consiliare del Comune il giorno 8 ottobre alle ore 14.30 dal Servizio Sanitario delle Terme.
- Fruizione del parco termale con possibilità di effettuare, a scelta, la cura idroponica.
- Controllo medico durante la terapia fissata in 12 giorni.
Le domande, corredate di prescrizione medica rilasciata dal proprio medico curante, da tessera sanitaria e documento di riconoscimento – conclude Furno – dovranno essere presentate all’Ufficio Assistenza Sociale del Comune. A carico dei beneficiari ricadrà una quota di partecipazione di 10 euro’.