Colori Sonori ritorna con quattro appuntamenti d’eccezione che vedono protagonisti personaggi della musica internazionale coinvolgenti e singolari. Il curatore artistico Gennaro Del Piano conferma l’originalità del festival promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Compagnia Stabile Solot.
Primo appuntamento - Benevento, sabato 24 luglio 2010 Arena del MUSA – Piano Cappelle –ore 21.30 World Beat Party – multi-sensory dance happening con artisti internazionali
BIGLIETTO D’INGRESSO € 10 (solo per ballare) o € 15 (ballo e funcy food) per info:082447037.
L’idea nasce da esperienze pluriennali nel campo della world music, da numerose frequentazioni a fiere internazionali e da conoscenze dirette a Berlino, Parigi, Amsterdam, Londra, New York. L’intento è quello di creare un ambiente dove chi prenderà parte a questo “evening party” vivrà nuove ed intriganti sensazioni attraverso la stimolazioni dei 5 sensi. Il World Beat Party è un susseguirsi di musica ed effetti audiovisivi accompagnato da township food, body painting, hair styling ed altre innovative colorazioni, suoni, effetti che ricorderanno le radici ma con lo sguardo rivolto al futuro e valorizzeranno la serata creando un’atmosfera accogliente e stimolante. Dj e Vj provenienti dalle capitali europee della musica garantiranno il clima sonoro del party suonando, “dub ethnique” “electric swing”, “oriental house music” – “electronic Balkan “,”baile funk” per una serata tutta da ballare!
Principali artisti ospiti: Dj SoliDarJush (Germania) Dj soliDarJush lavora dal 2005 come Dj professionista di “global club music” con 2 diversi progetti: World Beat Party con groovy balkan tunes, new ed old afrobeat, urban latin grooves, bollywood e bhangra breaks e arabic-ska-swing. Come appuntamento speciale, durante i suoi shows, Dj soliDarJush suona percussioni da lui appositamente costruite e propone visioni in background World Tronica con electronic balkan beats, favela and baile funk, cumbia digital, kuduro, eclectic swing, orient house, india drum’bass ed altri grooves del genere etnico ed elettrico. In occasioni speciale collabora con VJ Smo King o Mr. Funk con il suo live-on stage song-producting. E’ Dj resident in 2 club di Bonn.
Sia che si trovi nella sua residenza di Amsterdam oppure al “Festival au Desert” – in quella parte del mondo dove si riuniscono le star della world music – Dj MCS Pilot è il mago delle consolle con il suo dance, reggae, hip pop, r’n’b party moon. Horst Timmers (Dj MCS) oltre che Dj è un etnomusicologo esperto di tradizioni ed il suo viaggio attraverso le culture dei vari mondi ci porta in Africa, Asia , Sud America e nei Paesi arabi ma è assolutamente strabiliante come queste culture si fondano con il suo essere mitteleuropeo. Un lavoro importante di ricerca sul campo ed una mediazione culturale improntata sul mix di differenti grooves da tutto il mondo lo rendono un Dj eclettico, utile per tutte le occasioni dove il ballo e l’ascolto divengono occasione di scoperta di nuove interessanti sonorità.
Vj Mr. Shirazy a.k.a. Mr Funk (Germania – Iran) Tedesco originario di Teheran, Mr. Funk presenta il suo stile unico ed il suo singolare strumento audiovisivo autocostruito “looping-instrument Freeak” Collabora con DJ soliDarJush ed entrambi propongono qualcosa di più e di diverso dalla musica comune; grazie a Freeak, Mr Shirazy/ Mr Funk può suonare dal vivo come un’orchestra o una band, portando l’audience a partecipare all’evento con musiche suonate, mixate e composte proprio durante la performance. In un ininterrotto show, Mr. Funk and DJsoliDarJush si esaltano in un eccitante mix di Dj set, dal “a cappella” al funk, dal “worldbeat” all’”Electrotrax” .
Hair Styling – Rita Sodre (Brasile) La persona giusta per una che non sia la solita acconciatura, ma una nuova avventura, un confronto fra il mondo popolare e tradizionale e l’avanguardia stilistica. Nuovi mezzi, materiali naturali, idee innovative e specialmente la consapevolezza che solo attraverso la conoscenza delle radici umane si può sviluppare e garantire un look contemporaneo per un nuovo e più convincente aspetto esteriore.
Body Painting Non solo le modelle ma anche i clienti saranno parte attiva e se vorranno potranno essere oggetto di body painting su mani e viso . Il nostro “body painter” dipingerà il corpo di modelle con i segni della tradizione e lo stesso stile sarà comune a chi vorrà per l’occasione sentirsi partecipe della stessa filosofia della serata.
Fancy Food Il nostro “fancy food” sarà il trait d’union tra classe e semplicità, freschezza e sapidità, con l’utilizzo di prodotti genuini e garantiti e contenitori futuribili, giochi di luce e colori. Cibi creativi e fantasiosi cocktails estasieranno gusto, tatto, olfatto e vista… e con l’aiuto del quinto senso, l’ascolto di lounge & dream music, l’ambiente sarà davvero emozionante! Guiderà, ascolterà,aiuterà lo staff del locale il nostro chef Mario Consagro che garantirà il risultato con una particolare attenzione alla filosofia della serata. Si prega di essere puntuale per l’inizio del fancy food.