Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Marco dei Cavoti, 60enne arrestato per stalking

Scritto da il 22 luglio 2010 alle 11:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, nella prima mattinata odierna, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere nei confronti di M.D.C., sessantenne, celibe, pensionato, per il reato di Stalking, ovvero di atti persecutori, ed altri reati minori direttamente collegati, commessi nei confronti di una giovane diciannovenne del luogo. Il maturo signore aveva infatti, rivolto le sue perniciose attenzioni nei confronti della ragazza, molto più giovane di lui, diventando sempre più invadente e asfissiante, al punto che la ragazza, di origini straniere, ormai esaperata e psicologicamente provata dalla vicenda, che andava avanti da anni, non ha avuto il coraggio di ribellarsi e ha deciso che la situazione non era più tollerabile, rivolgendosi ai Carabinieri. Il resoconto della giovane è stato subito considerato come molto grave e decisamente attendibile dai militari dell’Arma, che, dopo aver concluso le opportune verifiche, hanno trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, richiedendo un’Ordinanza di Custodia Cautelare per i fatti descritti, la quale, concessa dall’Autorità Giudiziaria, è stata per l’appunto eseguita nella primissima mattinata.

Le morbose attenzioni nei confronti della ragazza erano peraltro iniziate quando la giovane era ancora minorenne, ed erano principalmente rivolte ad ottenere approcci di tipo sessuale, in maniera via via sempre più pressante. Infatti la giovane era costantemente seguita dall’anziano pensionato, il quale peraltro gli spediva spesso messaggi sms sul telefonino con contenuti esplicitamente a sfondo sessuale, chiedendogli in alcune occasioni di avere rapporti sessuali e minacciandola nel caso non si fosse concessa. In almeno un’occasione, avendola trovata da sola in una via poco trafficata di San Marco dei Cavoti, l’aveva afferrata per la camicetta, cercando di sfilargliela, mentre tentava di baciarla con la forza. Insomma, la vita della giovane straniera era diventata un incubo, e la stessa negli ultimi tempi viveva in un perdurante stato d’ansia e di vera e propria paura per la sua incolumità fisica, al punto da dover cambiare le proprie abitudini quotidiane, pur di non incontrare il suo tormentatore, o addirittura di rimanere reclusa a casa, a piangere.

L’incubo è finito all’alba di ieri mattina, quando M.D.C. è stato arrestato dai Carabinieri e portato al Carcere di Benevento con una lunga serie di accuse, che vanno dallo Stalking – gli Atti persecutori citati, alla tentata violenza sessuale, alla minaccia, all’ingiuria, per finire con le molestie a mezzo telefono, tutti sotto il vincolo della continuazione, che prevede peraltro un’aggravante di pena.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624