Avrà luogo domani 23 giugno 2010 alle ore 11:30 presso “Palazzo Mosti” di Benevento la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Sannio in volo” organizzata dalla Pro Loco di Fragneto Monforte in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento, l’Assessorato al Turismo della Provincia di Benevento, la Regione Campania, la C.C.I.A.A. di Benevento, l’E.P.T. di Benevento, l’UNPLI, il Comune di San Marco dei Cavoti e la Pro Loco Benevento Samnium.
La sensazionale manifestazione sarà accolta sabato 26 e domenica 27 giugno dalla rinomata piazza Risorgimento di Benevento.
Ricco di attività si presenta il programma della manifestazione che, per due giorni, farà del capoluogo sannita un’autentica forza attrattiva di turisti ai quali sarà data la possibilità di immergersi in un’inconsueta atmosfera fino a provare gratuitamente l’incommensurabile ebbrezza del volo in mongolfiera. Numerosi saranno gli stand da visitare per conoscere e degustare le diverse tipologie di prodotti del territorio sannita. Diversi saranno gli spettacoli esibizionistici degli affreschi volanti, degli sbandieratori, degli artisti di strada e degli abili piloti di fuoristrada che si ostenteranno con tutta la loro professionalità garantendo soprattutto il divertimento dei più piccini. Tanta buona musica invece allieterà le due serate.
Secondo il Presidente della Pro Loco di Fragneto Monforte, Antonio Petrone, questa manifestazione è il frutto dell’impegno e del laborioso lavoro della Pro Loco Fragnetana che, con l’encomiabile patrocinio di una pluralità di istituzioni ed enti, ancora una volta, porta in una delle rinomate piazze della nostra regione una manifestazione dai tratti caratteristici meritevoli di un ineluttabile e particolare apprezzamento. Richiamando alla mente la straordinaria manifestazione “Mongolfiere di Fragneto Monforte a piazza del Plebiscito” organizzata lo scorso anno in una delle celebri piazze del capoluogo partenopeo, questo evento – ha dichiarato il Presidente Petrone – non può che rappresentare un’ulteriore tappa raggiunta nella prosecuzione di un percorso che tende essenzialmente alla realizzazione della più alta forma di promozione e valorizzazione dei nostri territori e degli immensi patrimoni artistici e culturali ad essi connessi. Infine, Petrone ha espresso un sentimento di elevata gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno accordato senza indugio la propria piena disponibilità incline al successo dell’evento apprezzando, nel contempo, in maniera particolare, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Pietro Iadanza, che sin da subito ha mostrato esemplari doti ed ammirabili peculiarità che contraddistinguono la sua inestimabile personalità.