Ha avuto termine la mostra fotografica: “PaeSannio Le Colline del Sannio e…”; ideata e realizzata dal Giornalista Luigi La Monaca Direttore Responsabile di Radio Città Comunication e Presidente Provinciale dell’Associazione Ekoclub International; mostra patrocinata in primis dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento e dal suo responsabile Ing. Gianluca Aceto; tra gli altri sponsor figuravano la Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, l’Associazione ambientalista Ekoclub International, Radio Città Comunication, l’ASIA S.p.A. di Benevento, il Comune di Benevento, l’ATC provinciale e la LS Management.
La mostra, allestita presso la Rocca dei Rettori nella sala dell’Acquedotto in Benevento, ha visto la presenza di oltre 2.500 persone provenienti da tutt’Italia, molte le scolaresche anche per la concomitanza con la settimana scientifica.
Molti i commenti positivi di esperti del settore, in particolare il commento del Regista Paolo Cingolani che ha anche firmato la presentazione sulla brochure della mostra. Il gallerista Salernitano, Angelo Criscuoli ha avuto parole d’elogio per le opere fotografiche in mostra.
Il Presidente della provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, si è complimentato con l’autore è ha espresso la volontà di installare nel proprio ufficio un pannello dal titolo: “Verso il futuro”. Anche gli Assessori provinciali Annachiara Palmieri e Nunzio Pacifico hanno evidenziato la bellezza delle foto e l’interesse che esse suscitano per il Sannio tutto.
A giorni la mostra “PaeSannio, le Colline del Sannio e..”, diventerà itinerante, infatti, grazie alla collaborazione della Dott. Lucietta Cilenti, responsabile della LS Management, alcuni Comuni del Sannio hanno già manifestato la volontà di ospitare le cinquanta opere nei locali dei loro siti espositivi più importanti. Sempre in questi giorni una foto di La Monaca è stata scelta dal Giornalista Bruno Menna come copertina del suo ultimo lavoro editoriale: “Come parlano i beneventani, La filosofia di un popolo e il suo dialetto”presentato alla stampa lunedì scorso.
La Monaca sta già lavorando a “All Sannio” circa 150 pannelli fotografici dedicati a tutti i paesi della provincia sannita.