Due incontri proficui per Maurizio Genito, candidato al Consiglio Regionale della Campania nel Collegio Elettorale di Benevento e provincia, con il partito “Api – Alleanza per l’Italia”: Genito è stato prima a Campoli Monte Taburno, poi in Contrada Cancelleria a Benevento, presso la sede “Acli”, per incontrare i cittadini. Il candidato dell’Api ha scelto, nei due appuntamenti, una comunicazione focalizzata su un tema centrale: valorizzare le eccellenze intellettuali ed imprenditoriali del Sannio.
“E’ importante – ha affermato Genito – creare occupazione con nuove condizioni, arginando la fuga di cervelli, cambiando la classe dirigente: è indecente assistere a questa inarrestabile “migrazione” dei nostri giovani al Nord o, addirittura all’estero, quando qui c’è una regione che ha bisogno di un netto cambio di marcia specialmente nel settore imprenditoriale.
Per mettere in atto un progetto economico efficiente in Campania, c’è bisogno di garantire un impegno concreto per il credito alle imprese: la priorità è quella di trasferire l’informazione dalla sede “centrale” (la regione) alla “periferia” (la provincia appunto…)”.
Genito ha ricoperto, negli ultimi anni, l’incarico di assessore all’urbanistica a alle attività produttive del Comune di San Giorgio del Sannio: “Ho sempre cercato di curare situazioni che contribuissero allo sviluppo del comune in questione e, sono riuscito a far approvare, dopo circa 30 anni, il piano urbanistico comunale.
Ho inoltre proposto un piano d’insediamento industriale, che sorgerà nel Medio – Calore, seguendone personalmente l’approvazione in sede regionale, sedendo allo specifico tavolo tecnico in qualità di presidente regionale della ConfApi. Si prevede, per la prima volta una zona industriale che darà lavoro a professionisti emergenti e l’impiego di diverse figure lavorative”.