Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Ponte la settima edizione della ‘Giornata ecologica’

Scritto da il 22 marzo 2010 alle 13:03 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una giornata dedicata al territorio. Infatti domani martedì 23 marzo si svolgerà la settima edizione della “Giornata ecologica”, organizzata dal Comune di Ponte, dalla Proloco e dall’Istituto comprensivo Ponte-Paupisi con la partecipazione degli alunni della scuola materna della primaria e della secondaria di II grado.
Quest’ anno la manifestazione vedrà l’impegno degli alunni della scuola primaria che, sotto la guida dei loro docenti, si adopereranno a ripulire i marciapiedi di via Ripagallo e a liberare dai rifiuti le aree verdi esistenti in tale via. Contestualmente metteranno a dimora piantine di vario tipo in tali aree. Invece gli alunni della scuola materna adotteranno “simbolicamente” l’aiuola in prossimità del plesso scolastico dove dopo averla ripulita da erba e rifiuti metteranno a dimora piantine floreali di vario tipo.
Gli alunni della scuola secondaria di II grado, invece, si adopereranno per la pulizia del piazzale e delle aree verdi in prossimità del plesso scolastico. Tutti coloro che interverranno alla giornata ecologica saranno sensibilizzati sui temi ambientali, della tutela e gestione delle acque, sull’ importanza dell’ attenzione collettiva, in vista dell’estate, per la tutela del patrimonio boschivo e la lotta all’abbandono degli animali.
“Educare al rispetto dell’ ambiente sin da piccoli, – si legge in una nota dell’organizzazione – un concetto che sta sempre più prendendo piede a Ponte grazie all’ impegno e ai progetti dell’ Istituto comprensivo con la collaborazione del Comune e della Proloco di Ponte”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624