Francesco Nardone, candidato del Pd al Consiglio Regionale della Campania – con De Luca Presidente ha trascorso ieri l’intera giornata nelle comunità del Fortore, incontrando cittadini e anche alcuni rappresentanti politici, con i quali ha discusso delle emergenze dell’area.
“C’è uno scollamento tra e istituzioni, il territorio e i cittadini, il che non agevola il rapporto tra politica e cittadini – ha commentato Francesco Nardone durante la sua visita -. La politica appare lontana dai problemi che quotidianamente la popolazione deve affrontare: dai disagi della viabilità, alla gravissima situazione dei presidi sanitari, fino alla carenza di infrastrutture materiali. L’approccio di alcuni candidati espressione di questa area è inconcludente; non danno risposte ai cittadini. Una politica che voglia recuperare credibilità – ha concluso Nardone – deve farsi carico di riportare le istituzioni laddove la gente soffre”.
Un gruppo di cittadini del Fortore hanno poi accompagnato il candidato Francesco Nardone lungo la strada provinciale Ginestra-Malvizza, franata in più punti circa un anno fa. Da allora la situazione è peggiorata ma non c’è stato nessun intervento per ripristinare la viabilità. Non migliori le condizioni della strada Ginestra-Casalbore. I cittadini hanno chiesto poi a Francesco Nardone di rappresentare le loro istanze presso il nuovo Consiglio regionale della Campania e di non far calare l’attenzione sul Fortore.
* * * * *
Francesco Nardone: ‘Urgente rinnovare la classe dirigente’
“Questa esperienza elettorale quotidianamente mi ha dato conferma di una cosa che temevo ma che adesso ho riscontrato attraverso il contatto con i cittadini della nostra provincia – ha detto Francesco Nardone, candidato del Pd al Consiglio Regionale della Campania – con De Luca Presidente –. La sintesi è: rinnovamento totale della classe dirigente e rivoluzione, come ribadisce il candidato Presidente Vincenzo De Luca, nel rapporto tra istituzioni e società. La politica – prosegue Francesco Nardone – è lontana dai problemi, risponde a logiche puramente autoreferenti e non persegue più finalità di interesse generale. Cambiare tutto – questo l’imperativo per Francesco Nardone – finchè non costruiremo un modello politico capace di analizzare i problemi e dare risposte, certe e concrete, ai cittadini”.
* * * * *
Le attività del Comitato “Io voto Francesco Nardone” a Guardia Sanframondi
A Guardia Sanframondi, in via Corso Umberto n. 245, è nato ed è operante il Comitato il “Io voto Francesco Nardone”, attivo con la raccolta di idee e suggerimenti per la campagna elettorale e per la distribuzione di materiale utile ai fini del voto del 28 e 29 marzo prossimi.Nel corso della settimana, inoltre, verrà programmato un incontro con il candidato.