Presso l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Benevento, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo Provinciale: Presidente Antonia Pizzo, Vicepresidente Ugo Dell’Unto.
L’intento congiunto dei Componenti tutti è di continuare sulla strada tracciata e percorsa negli ultimi anni, con l’efficiente regia del Presidente uscente Fernanda Di Lorenzo Matarazzo, andando oltre.
La progettualità e l’operatività condivise mirano a porre al centro delle attenzioni e delle azioni il Soggetto con SM e la sua dignità di Persona. L’impostazione tutta è rivolta pertanto all’ammalato, da coinvolgere in forma attiva e diretta nelle varie attività, rendendolo Protagonista.
Con tali presupposti, attraverso la continuazione e l’accrescimento di una concreta-fattiva-pluriarticolata operatività, si intendono prediligere e curare:
- Accordi con Comune e Provincia;
- Rapporti con Strutture Sanitarie e di Volontariato (provinciali, regionali, nazionali);
- Attività Sociali e di Aggregazione (pellegrinaggi, vacanze, cene, operatività laboratoriale);
- Attivazione di uno sportello informativo (diritti, agevolazioni, bonus);
Nella nostra provincia si contano circa 400 Soggetti colpiti da sclerosi multipla. Due volte all’anno, con la vendita delle mele in autunno, e delle gardenie in occasione della Festa della Donna, si può offrire un contributo alla ricerca scientifica.
Tutti insieme, e a vario titolo (anche in qualità di Soci o di Volontari dell’AISM), possiamo collaborare per… “UN MONDO LIBERO DALL’AISM”.