Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Università del Sannio, il 26 gennaio la presentazione del progetto ‘Piombo’

Scritto da il 22 gennaio 2010 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il prossimo martedì, 26 gennaio, alle ore 11.00, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio, in via Port’Arsa, si terrà la presentazione dei risultati del “Progetto Piombo”.
Il progetto, sviluppato dal prof. Salvatore Rampone, docente di Metodi Computazionali e Sistemi Informativi Territoriali, con la collaborazione di numerosi studenti dell’Università del Sannio, riguarda la previsione della concentrazione di piombo nelle aree urbane, ed in particolare nella città di Benevento. Il piombo, tra gli altri, ha effetti tossici sul sistema nervoso, è causa di disturbi del comportamento, ed è una delle cause dell’infertilità maschile.
Il sistema, utilizzando metodi computazionali avanzati, consente la creazione di una dettagliata cartografia del rischio e risulta assai utile nella pianificazione strategica urbana e nella prevenzione.
Hanno manifestato interesse e presenzieranno all’evento l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello e il delegato ai Rapporti del Consiglio comunale e dei consiglieri comunali con il sindaco e la giunta comunale, nonché ai Rapporti degli organi di governo del Comune con gli enti pubblici e le istituzioni pubbliche esterne al Comune, Nicola Danilo De Luca.
Universita_Calandra

1 Risposta per “Università del Sannio, il 26 gennaio la presentazione del progetto ‘Piombo’”

  1. martina scrive:

    l’immagine nn è quella della facolta’ giusta!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624