Il tour di quest’anno del Concorso Nazionale di “Bellezza Sweet Strega Italiana” …il potere della seduzione femminile che elegge “La più Bella Strega d’ Italia” ha preso il via da Varcaturo, con l’assegnazione della fascia di “Miss Napoli”. Il Concorso vede la sua semifinale a Caserta e la finale ogni anno i “patron” la dedicano alla città di Benevento.
Ed ecco un po’ di storia di questa competizione che intriga gli appassionati di bellezza. Nel 2006 Maria Francesca e Leonardo Palazzo figli di Nicola, responsabile eventi della Confcommercio, uno dei pionieri nel Sannio di concorsi di bellezza e di eventi di moda, pensano di dar vita a questo evento nazionale per far conoscere ovunque la nostra bellissima città. Presentano la fascia del concorso durante il prestigioso premio internazionale “Star in the world”.
L’anno dopo, il concorso fa tappa in moltissime città d’Italia… ed è subito un successo! Sono moltissime le ragazze che partecipano alle selezioni. I presenti alle serate dell’evento vengono letteralmente stregati da stupende creature che avvolgono i loro sensi. Nel 2008, Daisy Carrillo una stupenda ragazza colombiana selezionata nella tappa di Pesaro, viene scelta sul Lago di Garda, durante una fase del concorso per entrare nell’ambita “Casa del grande fratello”, ma viene sostituita , perché quando il programma doveva andare in onda, si trovava a Meddellin nel suo Paese per una vacanza e per motivi burocratici non riesce a venire in Italia. L’anno prima Ioana Pal ha un contratto dal famoso talent scout e stilista Franco Battaglia per la “New Face” e fa defilè in giro per il mondo con importanti stilisti. In Romania diventa una “star”, la sua foto appare su riviste e quotidiani nazionali.
“La gazeta romanescu” il più importante quotidiano della Romania le dedica la prima pagina. La vincitrice dell’anno scorso Dalila D’Alessandro, una ragazza della provincia di caserta attualmente fa parte della scuderia della “Red Fashion Italia Agency” che cura la sua immagine. Per ora, ha interpretato il calendario 2010 del concorso, pubblicato nel sito, ed ha partecipato come ospite a “Benevento Sposi 2010”.
La sua tenacia le farà fare molta strada. Sono aperte le iscrizioni al concorso. La partecipazione è gratuita. Le candidate devono avere i seguenti requisiti: essere di sesso femminile sin dalla nascita; avere un’età compresa tra i 14 e i 28 anni; avere un’altezza minima di metri 1,65. Il concorso è aperto anche a ragazze di altre nazionalità con residenza in Italia. Le novità di quest’anno, sono il general manager Luigi Buccini, responsabile anche del concorso nazionale ”Il più Bello d’Italia”, il conduttore, Pino Guerrera, showman della Rai e Mediaset: presentatore, imitatore, cabarettista e la showgirl Marlene.