Continua l’assemblea permanente dei lavoratori dell’Interspar in via dei Mulini. Stamane, i dipendenti dell’ipermercato hanno avuto un incontro con il segretario della UilTucs di Benevento, Ettore Alleva, per porre in essere strategie comuni al fine di scongiurare il licenziamento dei 41 lavoratori e il successivo passaggio dei dipendenti nelle liste di’Mobiltà’.
“Ancora una volta è stato penalizzato il sistema economico di Benevento e della sua provincia – spiega il sindacalista – . La Uil ha chiesto ufficialmente un incontro con le istituzioni: sindaco e assessore al ramo. Stiamo lavorando anche per convocare la proprietà del supermercato per risolvere le problematiche inerenti le 4 mensilità arretrate, ancora da erogare. Non comprendo, poi, – dice Alleva – come mai sia stato tagliato proprio il punto vendita di Benevento.
La Uil, comunque, andrà avanti al fianco dei lavoratori. A breve, chiederemo un incontro con il Prefetto Mazza e il presidente della Provincia, Aniello Cimitile. Mentre, venerdì 23 aprile, alle 10,30, i segretari regionali di categoria delle tre centrali confederali, incontreranno la direzione aziendale dell’Interspar, presso la sede dell’Unione Industriale di Salerno.
Ci auguriamo che la seduta non vada deserta”. All’incontro, in rappresentanza del segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, era presente il portavoce della Camera Sindacale Provinciale, Antonio Maiella.