Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giallorossi cinici, successo contro l’ex Simonelli

Scritto da il 21 febbraio 2010 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ancorché rotonda e firmata dalla coppia Evacuo (una doppietta)-Clemente.
Il risultato finale, in verità, è pesante per un Sorrento che non meritava un passivo così eclatante per l’intensità e la qualità del gioco espresso.
Sul piano del dinamismo si è distinto il numero 7 Fialdini, un vero e proprio motorino sulla fascia sinistra nel primo tempo, e destra nel secondo.
Mister Simonelli le ha tentate proprio tutte effettuando tutti i cambi a sua disposizione e finendo la partita con il suo modulo standard, cioè con la difesa a 3, il centrocampo a 5 ed avanzando Paulinho accanto a Myrtaj.
Ma non c’è stato niente da fare ed il Sorrento ha raccolto solo un numero considerevole di angoli senza rendersi mai effettivamente pericoloso sotto la porta sannita.
La vera differenza oggi è stata marcata dagli attaccanti sanniti, con Evacuo che non si è fatto sfuggire l’occasione di segnare una doppietta che lo porta a quota 11 in classifica marcatori, mentre capitan Clemente ha messo dentro nell’unica occasione capitatagli.
Domenica prossima altra partita della verità per i giallorossi, sul campo di quel Lumezzane che non molla, e che oggi è uscito indenne dal terreno della Cremonese, lasciandosi raggiungere solo nel finale dopo essere stato in vantaggio per quasi tutta la partita.
Ecco la sequenza delle marcature:
Benevento in vantaggio al 24° del primo tempo:
Dalla sinistra Clemente rimette al centro verso Evacuo, la difesa sorrentina sbaglia la tattica del fuorigioco, il centravanti giallorosso stoppa di petto e tira con il portiere che non riesce a trattenere e la palla finisce in rete. 1-0!
Il raddoppio al 14° della ripresa:
Clemente conquista palla sulla destra, si destreggia e rimette al centro sui piedi di Evacuo, che appostato a pochi metri dalla porta, tira a colpo sicuro mettendo la palla in rete. 2-0.
Il sigillo di Clemente in pieno recupero:
Scende Bueno sulla destra, e arrivato al limite dell’area di rigore, crossa al centro per l’accorrente Clemente che di testa non ha difficoltà a schiacciare e il Benevento batte per la terza volta Marconato.
BN_Sorrento

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624