Accendiamo insieme la speranza. E’ questo lo slogan che il Telefono Azzurro ha scelto quest’anno per promuovere la sua campagna di raccolta fondi a sostegno dei minori in difficoltà. A dare concretezza all’obiettivo, domani pomeriggio, 21 novembre, saranno nel Sannio gli scout di Agesci e Cngei, uniti a sostegno di un’associazione importante, che opera per prevenire gli abusi e i maltrattamenti nei confronti di bambini e adolescenti e per supportare l’azione degli adulti sulle tematiche legate all’infanzia.
Due i siti prescelti per portare avanti l’iniziativa. I lupetti (bambini tra 8 e 11 anni) del Branco di Gruppo Agesci Benevento 3 saranno in piazza Torre, nei pressi della basilica di San Bartolomeo, lungo il corso Garibaldi, mentre i rover (16-18 anni) del Cngei saranno stanziati al centro commerciale Liz di Montesarchio. Due luoghi per permettere a quante più persone possibile, di conoscere le iniziative del Telefono Azzurro e donare pochi euro per sostenerne l’attività. Presso i banchetti allestiti dagli scout sarà possibile lasciare il proprio contributo volontario e ricevere in cambio una candela azzurra oppure un palloncino.
L’iniziativa coincide con l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo, solennemente adottata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1959. Aderendo alla campagna del Telefono Azzurro, che non ha una sede a Benevento, gli scout dimostrano una volta di più il loro impegno a sostegno dei piccoli ed il proprio spirito di servizio nei confronti della società civile. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero verde del Telefono Azzurro 800.090.335.