Plaudo l’iniziativa dell’Amministrazione Provinciale di Benevento guidata da Aniello Cimitile per il pacchetto di misure anticrisi assunte per contrastare una situazione definita, proprio dal presidente Cimitile, allarmante e devastante dal punto di vista sociale ed economico, anche perché per il Sannio non si intravedono segnali di ripresa, anzi…
Elogio dunque Cimitile e tutta la Giunta provinciale, per aver messo a disposizione, traendoli dal proprio Bilancio, fondi per sostenere il mondo dell’impresa e del lavoro e sviluppando progetti educativi integrativi per il sostegno al precariato della Scuola. Progetti importanti che sostengono le persone e le imprese del territorio provinciale perché le difficoltà economiche derivanti dal quadro nazionale e mondiale stanno avendo ripercussioni devastanti sull’area interna come il Sannio. Interventi condivisi con le forze sociali, economiche e imprenditoriali del territorio provinciale.
Il provvedimento varato dalla nostra Amministrazione provinciale difende il lavoro e la qualità del patrimonio occupazione che rappresenta la vera leva verso lo sviluppo. Voglio concludere questo mio intervento per sottolineare che siamo in campo e lo siamo stati dal primo istante a fianco dei lavoratori, dei disoccupati, delle piccole e medio imprese, che hanno sofferto molto e stanno ancora soffrendo, e non sappiamo ancora esattamente quando vedremo l’uscita da questa situazione.
Erasmo Mortaruolo, Segretario Provinciale PD