Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Serie C, inizia bene l’avventura del Benevento

Scritto da il 20 ottobre 2010 alle 16:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È cominciato sabato scorso il campionato regionale di Pallavolo maschile di serie C che vede ancora una volta il Benevento come una delle papabili squadre per la scalata. Dopo la sconfitta nella semi finale di play off dello scorso campionato contro il Cicciano, gli uomini di mister Colarusso si ripresentano in campo con molte novità. Confermati i beneventani Sparandeo, De Gennaro, Pedicini e Penna ai quali si aggiungono l’ex campione italiano di beach volley under 21, Ottavio Ucci e l’opposto Luigi Fierro di Montesarchio. Cambiati il palleggiatore ed il libero i cui ruoli vengono ricoperti rispettivamente da Cavaccini e Del Gaizo.
Inizia bene questa nuova avventura per i giallorossi che sabato scorso hanno sconfitto al Palatedeschi la Frattese per 3-0, portandosi subito in testa alla classifica.
Nonostante il risultato, erano diverse le difficoltà a cui il tecnico sannita doveva far fronte. Capitan Sparandeo era fermo ai box per un problema al ginocchio, ed il nuovo arrivato Ucci non in ottime condizioni. Il benevento è sceso in campo con De Gennaro e Moccia come schiacciatori, Fierro opposto, Sergio Colarusso e il nuovo acquisto Pasquale Fierro centrali e Cavaccini palleggiatore. Primo set sofferto e combattuto punto a punto in cui la squadra di casa gestiva un leggero vantaggio, fino a quando i bianco blu hanno approfittato di una dormita generale degli avversari e si sono portati sul 18-21. Mister Colarusso effettua un doppio cambio inserendo Pedicini e Ucci, lasciato in panchina per precauzione, i quali riescono a dare una scossa alla squadra e a ribaltare il primo parziale concludendo sul 28-26.
I giallorossi vincono anche il secondo set riuscendo così a controllare la reazione della Frattese che invano ha cercato in tutti i modi di riequilibrare le sorti dell’incontro. Secondo parziale terminato 25-21.
Nel terzo ed ultimo set gli avversari non sono mai riusciti ad impensierire il Benevento. Colarusso manda in campo anche il diciasettenne Spera, e Giovanni Penna, autore di una buona prestazione.
Tre punti che sono serviti non solo a fare risultato, ma anche a testare le condizioni della squadra. Ottime le condizioni di De Gennaro, che come sempre resta un punto di riferimento per i compagni, buona anche la prestazione dei nuovi arrivi che subito si sono ben inseriti in questo gruppo.
Sabato prossimo il Benevento sarà di scena ad Arzano che viene da un netto 3-0 in casa dei Colli Aminei. Mister Colarusso spera di poter contare sull’intero organico e di ripetere la buona prestazione della settimana scorsa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624