L’Organizzazione del Partito marxista-leninista italiano di Buonalbergo sostiene la rivolta della popolazione di Terzigno e ne appoggia la tenace ribellione contro l’apertura di una nuova megadiscarica nel parco nazionale del Vesuvio. Quello che vorrebbe ora il Presidente della Giunta Regionale della Campania, il gerarca del Pdl Stefano Caldoro, è rivoltare la coscienza di lotta e di non sottomissione dei terzignesi su altre popolazioni, precisamente contro le popolazioni sannite e Irpine come Sant’Arcangelo Trimonte e Savignano Irpino. Paesi già soggiogati dall’immondizia a causa della scellerata gestione dei rifiuti nella nostra regione portata avanti dai politicanti campani sia di destra che della “sinistra” del regime neofascista e del menefreghismo che le amministrazioni locali mostrano nei confronti della salute della popolazione e del territorio. L’Organizzazione del PMLI di Buonalbergo, che ha sempre sostenuto il Co.di.S.Am di Sant’Arcangelo Trimonte e tutti i comitati per la difesa della salute e dell’ambiente della Campania, esprime la solidarietà ai paesi destinati a “sacrificarsi” accogliendo quell’immondizia rifiutata da Terzigno e li invita a ribellarsi con forza al pari delle masse Vesuviane.
La gestione criminale dello smaltimento dei rifiuti e l’ecatombe sanitaria ed ambientale che ne è derivata sono forse lo specchio più realistico di come i governi borghesi hanno trattato Napoli e la Campania: come la grande cloaca del capitalismo italiano. In questo territorio sono stati commessi e si commettono i crimini più orrendi. Nessuno oggi è in grado di dire quanti e quali rifiuti stanno bruciando, dove, come; quanti e quali rifiuti vengono trasportati e seppelliti, quante sono le sostanze cancerogene presenti nell’aria, nell’acqua e negli alimenti che tutti i giorni respira e ingerisce la popolazione, a quanto ammontano gli intossicati, gli ammalati e i morti dell’”emergenza” più grave e più lunga della storia moderna dell’Occidente.
Il PMLI si batterà sempre contro tutte le discariche, le logiche di devastazione ambientale, per la difesa della salute e il potenziamento della raccolta differenziata . Bonificare subito tutti i territori inquinati! Porre fine alla politica fascista del governo sui rifiuti in Campania. Subito le dimissioni di Bertolaso.
L’Organizzazione del Partito marxista-leninista italiano