Il gruppo Consiliare del PdL a Palazzo Mosti si rammarica per il mancato voto favorevole alla richiesta di ritiro del punto all’Ordine del Giorno dell’ultimo Consiglio Comunale, relativo alla sopraelevazione dell’immobile sede dell’istituto “G.Fortunato”, a firma Boccalone/Pasquariello.
Il voto su tale pregiudiziale ha evidenziato l’ennesima difficoltà del centrosinistra in quanto il Gruppo dell’Italia dei Valori ha sostenuto, con il voto favorevole, la richiesta del PdL.
Il centrodestra, di contro, in alcuni suoi componenti consiliari non ha saputo o voluto cogliere l’opportunità politica.
Alle fondate motivazioni tecniche che hanno indotto il gruppo PdL a presentare la proposta di ritiro del punto in questione, non hanno aderito i consiglieri PdL Reale e Di Pietro che si sono astenuti ed il consigliere Bocchino che è uscito dall’aula al momento del voto per poi rientrare. Aggiungasi l’assenza non giustificata del Consigliere/ Vicecoordinatore Provinciale Capezzone. Tale comportamento è da stigmatizzare anche in considerazione delle continue assenze alle riunioni di gruppo regolarmente convocate.
Il gruppo consiliare PdL esprime, il disappunto per quanto accaduto, che consente di fatto l’aumento della volumetria esistente.
Il gruppo consiliare PdL, che come sempre ha fatto fino in fondo il proprio dovere , si riserva per concludere di far conoscere alla Coordinatrice Provinciale tale anomalo comportamento …tanto più che le votazioni che si sono succedute hanno posto in evidenza una sola cosa:
questo Sindaco non ha più 21 consiglieri che votano a favore!
I Consiglieri comunali
Boccalone, Capuano, Consales, D’Alessandro, DeMinico, Martini, Orlando, Pasquariello, Petrucciano, Ucci.