Il Presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha comunicato nell’ultima riunione di consiglio, i nominativi dei 6 presidenti delle Commissioni istituite nella precedente assise.
Nominati Giovanni Ricciardi alla presidenza della Commissione ‘Agricoltura – Foreste e Protezione Civile’; Antonio Pio Morcone alla Commissione ‘Pianificazione e Gestione del territorio; Massimo Terella all’ Innovazione. I consiglieri Antonio Pio Morcone e Remo Cavoto sono stati nominati rispettivamente alla Commissione Urbanistica e Opere Pubbliche e alla Commissione ‘Piani-Programmi ed attività produttive- Fonti di energie alternative’.
Assunta Gizzi, attuale sindaco di Montefalcone Valfortore, è stata, invece, incaricata di presiedere alla Commissione ‘Attività culturali, sportive- Istruzione e turismo’ e il consigliere Salvatore Brancaccio a quella denominata ‘Affari Generali- Personale- Contenziosi- Segreteria Generale- Bilancio’.
Le sei commissioni contribuiranno a rendere la programmazione dell’Ente più snella e fattiva; i responsabili dei vari settori, coadiuvati da altri consiglieri, potranno avanzare proposte, presentare progetti e operare nel pieno delle loro funzioni per sviluppare al meglio i settori di propria competenza. Nel corso del consiglio, inoltre, è stato approvato all’unanimità il Conto consuntivo dell’anno 2009”.