Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Incontriamoci, firmato protocollo tra Comune e Prefettura

Scritto da il 20 maggio 2010 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sottoscritto dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e dal prefetto, Michele Mazza, un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto “Incontriamoci”, che prevede il recupero di un immobile di proprietà comunale da destinare a Centro polifunzionale per i giovani.
Il progetto è stato redatto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo Regioni Obiettivo Convergenza 2007-2013”, attraverso l’iniziativa “La Legalità è partecipazione: i giovani del Sud incontrano il PON Sicurezza”. Il Programma, com’è noto, punta a diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità per i cittadini e le imprese, contribuendo alla riqualificazione dei contesti caratterizzati da maggiore rilevanza dei fenomeni criminali e ad accrescere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Il Comune di Benevento, appena sarà accolta la richiesta di finanziamento presentata congiuntamente alla Prefettura di Benevento – Ufficio Territoriale del Governo, provvederà all’effettuazione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento di un proprio immobile ubicato in via Albergamo 4, nel quartiere S. Maria degli Angeli. “Il Centro polifunzionale per i giovani – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Luigi Scarinzi -rappresenterà uno spazio dove i giovani potranno crescere nella legalità e nel rispetto reciproco ed ampliare i propri orizzonti. Potranno incontrarsi per parlare, discutere, confrontarsi, studiare, leggere, ascoltare e fare musica, corsi di informatica, teatro, ceramica, fotografia e tante altre attività. La finalità del progetto, in buona sostanza, è quella di creare un luogo di convivenza civile, di rispetto e di legalità, una struttura accogliente nella quale il giovane possa occupare il tempo libero e sentirsi soggetto partecipe ed attivo”. Al Cento potranno accedere nelle ore pomeridiane i giovani di età compresa tra i 14 ed i 25 anni. “Mi preme ringraziare il prefetto Mazza e l’intera struttura per la grande disponibilità offerta – ha concluso l’assessore Scarinzi -. Il rapporto di collaborazione tra Comune e Prefettura negli ultimi mesi sta diventando sempre più saldo e proficuo. E l’accordo che abbiamo sottoscritto nelle scorse ore ne è ulteriore testimonianza”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624