Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio, la compagine calcistica Virtus Goti, impegnata nel campionato di prima categoria, ha ricevuto la gradita visita del Presidente del Consiglio Comunale Angelo Montella.
L’incontro giunge non casuale in un momento particolarmente delicato della stagione. La Virtus dei giovani santagatesi guidata del presidente Carfora, infatti, si appresta ad affrontare l’ultima giornata di campionato, decisiva per la permanenza nella serie.
Uno scontro diretto che vale una stagione dunque e che, data la posta in palio, merita tutta l’attenzione e la vicinanza possibili.
Con questo spirito Montella (che ha militato nella Virtus Goti fino al 2007), dietro gradito invito del Presidente Carfora e degli atleti, ha deciso di prendere parte alla seduta di allenamento dei virtussini, programmata per ieri pomeriggio appunto e dare, così, un incoraggiamento alla squadra da parte dell’Amministrazione Comunale e della città.
“Sono venuto personalmente a portarvi l’abbraccio e l’incoraggiamento mio e di tutto il Consiglio Comunale in vista della partita-spareggio che affronterete sabato prossimo, Queste la parole di Montella alla squadra. Sappiate, ha poi proseguito, che giocherete per i colori della Virtus, ma anche per quelli dell’intera Città. Vi invito, quindi, a dare il massimo in campo senza dimenticare di essere corretti e rispettosi degli avversari. Desidero complimentarmi con con Voi per la stagione disputata fin qui, e con la Dirigenza per la scelta, saggia e coraggiosa, che hanno voluto compiere quest’anno puntando al ringiovanimento radicale della rosa. I giovani sono una risorsa importante in ogni campo: aprire a loro è opera meritoria che rende onore a chi la compie. Ora, però, tocca a voi vincere questa “finale” di sabato: bisogna crederci fino in fondo e lavorare duro. Io sono qui stasera per farvi sentire che anche noi tutti siamo al vostro fianco a tifare per Voi.”
L’appuntamento, per tutti, è alle ore 16.30 di sabato prossimo al comunale di Durazzano contro la Flumerese che ha 2 punti in più della Virtus in campionato. Per non retrocedere dalla I categoria la Virtus del mister Luigi Augliese, deve solo vincere, altrimenti è giù. E’ l’ultima di campionato.