Non ne avevamo dubbi: l’amore del pubblico beneventano verso i colori giallorossi è grande. A testimonianza di questo, c’è da registrare il boom della prevendita per la semifinale d’andata dei playoff valevoli per la B, che si giocherà domenica alle ore 16, al S.Colomba, tra Benevento e Varese.
Dopo tre giorni di prevendita sono disponibili circa 1500 biglietti: un migliaio per la curva sud, poco più di 500 per le tribune mentre sono andati esauriti i distinti già da martedì. Facile prevedere che già al termine della giornata di giovedì potrebbe esserci il tutto esaurito. L’atmosfera diventa sempre più elettrica con l’avvicinarsi della gara: in città sono apparsi dei manifesti, non firmati, da parte di qualche tifoso non organizzato che incita il popolo giallorosso a stringersi intorno alla squadra senza anticipare eventuali festeggiamenti, con un titolo assai emblematico che recita “Sangue e arena!”.
Ma se da Benevento sale la febbre, è freddina l’attesa dei tifosi del Varese: degli 800 biglietti messi a disposizione per gli ultras biancorossi, sinora ne sono stati venduti solo 58! Da Varese però, giurano che verranno nel Sannio, almeno 200 tifosi: sarebbe un’idea quella di dare i 600 e più biglietti invenduti a Varese, ai tifosi giallorossi che resteranno senza tagliando.
Sul fronte squadra, continua in un clima di assoluta serenità, la preparazione del Benevento sotto il vigilie sguardo di Leo Acori. Landaida ha intensificato i carichi di lavoro per valutare se è effettivamente recuperabile per domenica: restano in preallarme Ignoffo e Ferraro che godono, ad ogni modo, di ottima salute e sono pronti ad affiancare Cattaneo in caso di forfait dell’argentino.