Stamani si sono riuniti presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento i sindaci e gli amministratori locali interessati alla realizzazione del progetto finanziato dalla Provincia con 1,5 milioni di euro per portare la banda larga (o Internet veloce) presso le sedi delle Amministrazioni di 18 Comuni principalmente del Fortore e dell’Alto Sannio.
La riunione, presieduta dall’arch. Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore Piani e Programmi dell’ente, che ha la responsabilità del progetto destinato a superare parte del ‘digital divide’ che affligge le Pubbliche Amministrazioni delle aree interne e montane, ha visto la partecipazione di TELECOM, Società che ha vinto la gara d’appalto bandita dalla Provincia per l’esecuzione della infrastrutturazione.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati essenzialmente problemi di natura tecnica ed amministrativa al fine di accelerare l’avvio dei lavori che hanno una componente di complessità proprio perché intervengono nella zona più montuosa del Sannio. Il programma è stato voluto dall’Amministrazione Cimitile per colmare il vuoto dei servizi di connessione veloce alla rete globale.