Il personale della Squadra Mobile della Questura di Benevento ha arrestato, a Marano di Napoli, un 26enne in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento, Ufficio Gip, il 17 aprile scorso. L’uomo è accusato di stalking, violazione degli obblighi di assistenza inerenti la potestà genitoriale, rapina, lesioni e violazione di domicilio.
Dalle indagini condotte dagli agenti della Squadra Mobile, infatti, è emerso che il 26enne, dal 2009 fino a marzo 2010, ha posto in essere azioni persecutorie a carico della ex compagna di 38 anni, commerciante residente in provincia. Secondo le forze dell’ordine ne avrebbe limitato la libertà di circolazione e la sicurezza personale provocandole un perdurante stato di ansia e paura per l’incolumità sua e delle sue figlie.
L’uomo, sottrattosi agli obblighi di assistenza della potestà genitoriale nei confronti delle figlie minori, è venuto periodicamente a Benevento e con minacce ha posto in essere azioni contro la ex convivente, giungendo a impossessarsi dell’autovettura della donna e di altri oggetti. Sempre secondo la Polizia, tali azioni persecutorie sono state consumate sia presso l’attività commerciale della 38enne che nella sua abitazione, dove è entrato senza alcun consenso, forzando la porta d’ingresso. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Poggioreale a Napoli.