‘L’agricoltura puo’ essere il vero ammortizzatore sociale per tutto il Meridione. Questa parte del Paese, caratterizzata dalla bellezza naturale che favorisce gli insediamenti agricoli e dall’eccellenza dei suoi prodotti, aspetta che la politica in maniera bipartisan aiuti gli agricoltori a valorizzare le loro produzioni.
Il Presidente Napolitano ha chiesto il sostegno del settore agricolo e ieri il Governo, grazie anche all’azione del Ministro Galan, ha destinato 100 milioni di euro al settore agroalimentare, dando un primo e importante segnale di impegno per il comparto’. Lo dichiara Nunzia De Girolamo (Pdl), componente della Commissione agricoltura della Camera.
AMMORTIZZATORI SOCIALI?
se si continua a vedere l’agricoltura come ammortizzatore sociale continuremo a stare come stiamo; cioè col cappello in mano sperando che il potente di turno ci faccia l’elemosina.
Cerchiamo di investire sui sistemi locali di innovazione, sulla possibilità di creare distretto, su … vabbè lasciamo stare … (come diceva il mio professore di filosofia don Mario Iadanza): “” NON E’ IMPOSSIBILE, E’ INUTILE … “”"