In una nota congiunta, il segretario provinciale de la Destra Ciro Vallone e il vicario provinciale Giovanni Nicola Tommmaselli, prendono atto dell’intervento dell’assassore provinciale Aceto, per la rimozione dei rifiuti speciali ed ingombranti abbandonati sulle piazzole per la sosta della Fondo Valle Isclero. La Destra era già intervenuta per denunciare il degrado e l’inciviltà di taluni, dediti all’abbandono dei rifiuti speciali contenenti amianto, e i rifiuti ingombranti sulla fondo valle.
Pur comprendendo le difficoltà che l’assessore Aceto ha dovuto superare per la lentezza della burocrazia per lo smaltimento dell’amianto, lamentiamo il fatto non si siano presi le immediate precauzioni.
La Destra sempre attenta al territorio e all’ambiente, aveva anche suggerito di installare delle telecamere nei punti critici, e con controlli più severi da parte delle forze di polizia al fine di scongiurare danni all’ambiente e contrastare i reati contro l’ambiente.
Attendiamo che tutto questo accada nel breve tempo possibile invitando i cittadini a denunciare alle autorità, coloro che si macchiano di simili reati, solo così potremo dare un valido contributo all’ambiente e al nostro territorio.