La biglietteria di Colori Sonori, curatore artistico Gennaro Del Piano, festival promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Compagnia Stabile Solot, è aperta tutti i giorni (tranne i festivi) per la prevendita presso il Mulino Pacifico dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18. I concerti a pagamento sono:
Sabato 24 luglio ore 21.30 – Arena del Musa – Piano Cappelle- Benevento – World Beat Party – multi-sensory dance happening con Dj, Vj ed artisti internazionali.
Biglietto d’ingresso Euro 10 per ballare – Euro 15 ballo più funcy food.
L’idea nasce da esperienze pluriennali nel campo della world music, da numerose frequentazioni a fiere internazionali e da conoscenze dirette a Berlino, Parigi, Amsterdam, Londra, New York. L’intento è quello di creare un ambiente dove chi prenderà parte a questo “evening party” vivrà nuove ed intriganti sensazioni attraverso la stimolazioni dei 5 sensi. Un appuntamento anche con cibi creativi e fantasiosi cocktails che estasieranno gusto, tatto, olfatto e vista… e con l’aiuto del quinto senso, l’ascolto di lounge & dream music, l’ambiente sarà davvero emozionante!
Martedì 27 luglio ore 21.30 – Arena del Musa – Piano Cappelle – Benevento –
YELLOWJACKETS (U.S.A.) Biglietto d’ingresso Euro 15.
Un supergruppo composto da alcuni tra i migliori musicisti del mondo, tale da non avere alcun bisogno di presentazioni ! Con ventiquattro album alle spalle (quasi tutti candidati o vincitori dei Grammy – gli Oscar della musica – per le sezioni Best R&B Instrumental, Best Contemporary Jazz Recording, Best Jazz Fusion Performance) oltre un milione di copie vendute, migliaia di concerti in tutto il mondo, gli Yellowjackets sono la più longeva e creativa fusion band della storia. Jazz e fusion acustica si fondono con grandissima raffinatezza in un sound compatto, preciso eppure lieve, con spazi, forme e dimensioni disegnati senza fatica da musicisti che è un vero piacere ascoltare per ogni tipo di pubblico.
Gli altri spettacoli ad ingresso gratuito si terranno presso i Giradini della Rocca dei Rettori di Benevento Domenica 1 agosto ore 21:30 – Joe Barbieri (Italia) è cantante, autore e produttore discografico. Uno dei cantautori più raffinati della attuale scena italiana. Come il baricchiano pittore di ‘Oceano Mare’ Plasson dipingeva il mare con l’acqua di mare ottenendo tenui e impalpabili tele, quadri poco più che completamente bianchi, allo stesso modo Joe Barbieri si potrebbe dire canti l’aria con l’aria, l’assenza con l’assenza, lo spazio vuoto con lo spazio vuoto. Venerdì 6 agosto – ore 21:30 – The Shee (Scozia) Sono un eccezionale gruppo – tutto al femminile – con voci raffinate e notevoli abilità strumentali. Descritte come “Flirtatiously funky all-female band… a stand-out at the festival” da The Scotsman, e anche come “vanto di strumentisti e cantanti innovativi della folk music” da The Daily Record, la loro musica si caratterizza per la presenza di composizioni originali pur serbando una gran ricchezza di elementi tradizionali.
Per info: 082447037sito: www.solot.it .