Stamattina, alle ore 10.00, nel suggestivo centro storico di Guardia Sanframondi, e precisamente in via Monte Tre Croci, si è svolta la manifestazione “Un albero per ogni neonato e/o minore adottato”. Scopo dell’iniziativa in primo luogo far acquisire ai 45 bambini nati nel 2001, sin dalla primissima età, una coscienza ambientale rivolta al rispetto, alla tutela e conservazione dei beni naturali e culturali del proprio territorio e, in secondo luogo, promuovere la diffusione del verde nella cittadina, per riqualificare e valorizzare il paesaggio urbano.
Durante la cerimonia, alla presenza di autorità civili, religiose e le scuole, è stata fissata un’apposita targhetta, riportante il logo della Regione Campania, Stemma del Comune e nome del bambino, vicino alla pianta di ogni infante nato e/o adottato nel 2001, per favorire la creazione di un vincolo affettivo forte, tra il bambino e la pianta dedicata, tale da far considerare gli alberi come una parte preziosa della nostra vita.
Inoltre il primo cittadino di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, ha consegnato a ciascun bambino una pergamena in ricordo dell’evento.