Una grande serata di basket è in programma giovedì sera alle ore 20.00 al Palatedeschi di Benevento,la Coim Benevento ospita il Collana Napoli nella gara 2 delle semifinali playoff del campionato nazionale di serie C1.
In gara 1 la compagine sannita ha vinto fuori casa con il punteggio di 72 a 82, al termine di una sfida caratterizzata dal grandissimo equilibrio, con momenti di grande spettacolo cestistico dovuti soprattutto all’intensità del gioco mostrato da tutti gli atleti scesi sul parquet del palazzetto dello sport di Cercola.
Lo stesso spettacolo è atteso nella rivincita che si giocherà, nella serata di giovedì, in territorio sannita, dal momento che ad affrontarsi saranno due squadre che sin dall’inizio della stagione hanno messo in mostra una pallacanestro di alto livello e che annoverano tra le loro fila alcuni dei migliori giocatori di tutta la serie C.
Il Collana Napoli arriva a Benevento con tutte le intenzioni di riscattare la sconfitta di domenica e con la voglia di rimettere in parità la serie per giocarsi gara 3, decisiva per l’accesso in finale, sul campo di casa.
La Coim Benevento, dal suo canto, sa bene che per poter avere la meglio di un avversario fortissimo deve mettere in campo la stessa intensità e la stessa compattezza mostrata nella partita di andata.
Solo giocando di squadra e con grande spirito di sacrificio i ragazzi di coach Bruno Annecchiarico potranno sperare di proseguire l’avventura nel campionato di serie C.
Gli atleti beneventani sperano di poter vedere sulle tribune del Palatedeschi un buon numero di spettatori, così come è stato in occasione della gara 3 dei quarti di finale contro il Riano.
Al termine di quella partita, vinta dalla Coim con grande difficoltà, Credendino e compagni riconobbero che decisivo fu il sostegno dei tifosi nei momenti cruciali della gara.