I B-side, giovane rock band di Benevento il 12 maggio scorso ha conquistato il primo posto al Suoni Live 2010, uno dei più ambiti concorsi della Roma che suona.
Dopo aver audacemente superato le prime fasi (si partiva da un bouquet di 80 band) sono giunti in
semifinale e poi alla finalissima, condividendo il palco con altre sei band altrettanto interessanti per originalità e capacità tecnica. Per loro un contratto discografico prestigioso che permetterà al gruppo di aprire una serie di concerti di rinomati artisti romani, prestigiosa vetrina per esportare la propria musica in territori diversi da quelli di origine.
Con cinque brani completamente originali, i B-Side hanno conquistato la fiducia di una notevole fetta di pubblico (280 voti per loro da parte di spettatori romani e beneventani, saliti a supportare i propri beniamini) e del presidente di giuria Giampaolo Rosselli, già produttore per Sony Bmg di un notevole numero di artisti (non ultimo Simone Cristicchi).
L’intero concorso, durato circa quattro mesi, si è svolto all’interno del Jail Break, uno dei templi della musica romana, affollato come non mai per la serata conclusiva.