“I nostri chef sono ambasciatori del gusto, ma soprattutto della qualità e della sostanza dei prodotti di eccellenza e delle tipicità sannite”. Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, commenta così la partecipazione degli Chef sanniti Angelo D’Amico e Daniele Luongo al format Cooking for Wine, giunto alla quinta edizione e svoltosi a Napoli, nella suggestiva cornice del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, in concomitanza con la kermesse Vitigno Italia. Cooking for Wine è l’evento, curato dal gastronomo Luigi Cremona, riservato allo spettacolo di grandi Chef, di artigiani di eccellenza, di alberghi gourmet, di cantine che oltre a produrre vini unici offrono ospitalità indimenticabile. Come in un salotto, con cucina a vista, gli chef invitati hanno cucinato davanti al pubblico.
Tra gli chef della Campania, della Sicilia, di Puglia e Basilicata a vincere il primo premio è stato proprio il sannita Angelo D’Amico del ristorante Barry del Cristina Park Hotel di Montesarchio. Gli altri campani partecipanti: Daniele Luongo, Locanda della Luna di San Giorgio del Sannio (Benevento), Andrea Aprea, Hotel Romeo di Napoli e Marianna Vitale ristorante Sud di Quarto (Napoli).
La Camera di Commercio di Benevento è stata presente con un proprio stand con le grandi carni di Sabatino Cillo, macellaio di Airola.