Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Targa Caledonio ecco le vetture vincitrici

Scritto da il 19 maggio 2010 alle 10:40 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A conclusione della splendida e ben riuscita manifestazione “ Targa Caledonio: Macchine d’epoca tra la via Appia Antica e la via Traiana ”, il Presidente del Club, patrocinante l’evento: “ Club Ruote Storiche di Benevento”, Michele Benvenuto rende ufficiali i nomi delle vetture che si sono aggiudicate i premi posti in palio:

TARGA CALEDONIO: riservata alla vettura più elegante ed il cui equipaggio meglio interpretava attraverso l’abbigliamento, la moda dell’epoca storica cui essa apparteneva, è stata assegnata al sig. FARESE UMBERTO di S. Croce del Sannio su Citroen AC4 con anno di immatricolazione 1928, a seguire i restanti tre importanti premi assegnati dalla giuria capeggiata dall’ing.Giovanni La Motta, Presidente dell’Ept di Benevento:

I° premio per l’auto più rappresentativa con anno di immatricolazione dal 1940 al 1959.
Vincitore: MALERBA FERNANDO di Castelpetroso (Isernia) su BORGWARD Coupè del 1958;

2°Premio per l’auto più rappresentativa con anno di immatricolazione dal 1960 al 1980.
Vincitore: BOFFA FRANCESCO di Benevento su FIAT 1500 GT GHIA;

3°Premio per l’equipaggio più giovane.
Vincitrice: ORLANDO MARIASSUNTA SU MG A del 1969;

PREMIO SPECIALE al dott. DI LALLO CARLO di Petrella (CB) che ha esposto, presso Palazzo Paolo V al C.so Garibaldi, la Cadillac appartenuta al celebre principe Antonio De Curtis in arte TOTO’. Alla vettura, inoltre, è legato un simpatico episodio accaduto durante i due giorni di mostra; infatti, tutti i partecipanti al raduno, in onore della celebre auto apparsa nel film: “ Totò Le Mokò “, avevano giocato i numeri della sua targa sulla ruota di Napoli. Ebbene, proprio quei numeri sono poi realmente usciti, contribuendo ancor di più a rendere felice ed allegra la manifestazione con grande gioia dei partecipanti per la vincita collettiva!

Il raduno, che ha visto la partecipazione di tutti gli associati del club, dei simpatizzanti e degli iscritti, nonchè l’arrivo e l’esposizione di tante auto d’epoca provenienti da tutt’Italia, è stato caratterizzato non solo dallo scenografico road-book, cioè l’ itinerario storico delle auto d’epoca tra i principali monumenti storici del nostro capoluogo, ma anche da alcune rare e prestigiose vetture che hanno preso parte alla kermesse quali: una JAGUAR XK150, di proprietà del sig. Angelo Ruggiero ed una FIAT MONVISO STELLA ALPINA CABRIOLET, di proprietà di Egidio Mastrorazio del 1950. Le targhe sono state consegnate ai vincitori durante il pranzo tenutosi presso il Circolo Sannita nel Palazzo Bosco-Lucarelli in P.zza Roma, che è stato allietato dalle melodie d’epoca interpretate dal soprano Maura Minicozzi con la sorpresa finale rappresentata da una maxi-torta monumentale a tema, opera dell’Istituto Professionale Alberghiero di Montesarchio.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624