Anche la Asl di Benevento parteciperà alla “Dodicesima settimana scientifica e della creatività studentesca” che si terrà nel capoluogo sannita dal 15 aprile al 5 maggio 2010.
E’ quanto rende noto il Management dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento.
L’evento consente alla Asl di essere presente con una serie di iniziative dirette a promuovere la cultura della donazione e delle attività di prevenzione per la tutela della vita. Presso Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi di Benevento verrà anche allestito uno stand divulgativo con cartellonistica a cura della classe seconda A dell’Istituto Tecnico Commerciale Rampone per la promozione della donazione degli organi.
La cartellonistica per la prevenzione degli incidenti domestici è stata invece realizzata dagli alunni della Scuola Elementare di Morcone.
Per tutto il periodo della manifestazione sarà distribuito materiale divulgativo relativo alla promozione di stili alimentari corretti, diffusione della normativa di riferimento alla integrazione scolastica degli alunni con disabilità, opuscoli sulla problematica della dipendenza patologica e sul maltrattamento e abuso infantile.
Il 21 aprile, alle ore 9,30 presso la scuola Media Pascoli si terrà il convegno sul tema “Mamma è l’ora della colazione”, organizzato in collaborazione con la scuola ospitante ed il Comune di Benevento.
Il 28 aprile, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, alle ore 9,30, in collaborazione con l’Istituto Magistrale Guacci di Benevento, si terrà il convegno sul tema “Le emozioni come voce della vita”.
iniziativa splendida, utile, coinvolgente, finalmente si parla di prevenzione. Bravissimi.
Gradirei ricevere Programma completo e ATTI ufficiali della “Settimana”, particolarmente per quanto riguarda incidenti domestici e corretta alimentazione.
Grazie per l’attenzione e ancora comlimenti!
Dott. Francesco Fadda
Responsabile U.O. Pediatria di Comunità ASL Nuoro