La Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali ha presentato questa mattina, durante un incontro con la stampa, alcune iniziative formative attivate di recente. Dalla I edizione del Master di I livello in “Management Sanitario” e la II edizione del Master Universitario di I livello in “Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata” al nuovo ciclo del Corso “Donne Politica e Istituzioni”. Illustrate, inoltre, alcune caratteristiche dei Corsi di Laurea Magistrale in Economia e Governance ed Economia e Management, attivati in seguito alla recente razionalizzazione dell’offerta formativa.
È stato pubblicato il nuovo bando per la seconda edizione del Master di I livello in “Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata” che quest’anno vedrà la collaborazione scientifica di altri Atenei campani, oltre che di numerosi partner istituzionali. Le domande di iscrizioni potranno essere presentate fino al 25 gennaio 2010.
Pubblicato anche il bando relativo al Master in “Management Sanitario” per esperti in governance, direzione e amministrazione delle aziende sanitarie, sia pubbliche sia private, in grado di svolgere attività di pianificazione strategica, programmazione, controllo e gestione, anche in una prospettiva etica e sociale. Il Master è stato attivato dall’Ateneo sannita in collaborazione con l’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio detto Fatebenefratelli e l’Istituto di Ricerca e Formazione I.R.FO.,
Sono partite, infine, le iscrizioni per la quinta edizione del Corso “Donne Politica e Istituzioni”, nato per sollecitare la partecipazione delle donne al vita politica e sociale. Quest’anno il Corso ha ricevuto il patrocinio morale della Provincia di Benevento.
All’incontro sono intervenuti i professori Massimo Squillante (Preside della Facoltà Sea) e Rosario Santucci (Coordinatore del Master in Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e Presidente CdL in Economia e Governance).