Chiudono in bellezza il girone di andata gli uomini di mister Colarusso. Un’altra vittoria in meno di un’ora permette alla squadra beneventana di stare lontana dalla vetta della classifica solo di cinque lunghezze. All’Alfredo Amato la Magnegas Benevento ospita la Partenope di mister Iannace. Come nella scorsa giornata, i giallorossi passano facilmente conquistando un meritato 3-0, a testimonianza del grande periodo di forma che sta attraversando l’intera squadra.
Per la cronaca la Magnegas si presenta in campo con Pasquale Moccia al posto di Penna che non riesce a recuperare dall’infortunio, ed Esposito come palleggiatore. Subito in discesa il primo set che non vede i bianco blu mai in partita. Sparandeo e compagni si dimostrano subito fisicamente e tecnicamente superiori. Spazio anche al giovane Spera che contribuisce a portare il risultato sul 25-18.
Nel secondo parziale la Partenope sembra ancora più intimidita. Dopo qualche minuto inizia a salire il nervosismo in casa degli ospiti. Il palleggiatore bianco blu litiga con mister Iannace, che di professione fa anche lo schiacciatore, il quale non esita a mandare fuori il proprio compagno che anticipatamente raggiunge gli spogliatoi. I padroni di casa approfittano del momento favorevole e chiudono sul 25-14.
Nel terzo set la Partenope sembra più reattiva, ma De Gennaro, Colarusso e Cuccaro impiegano poco a dimostrare la loro superiorità e a regalare la terza vittoria per tre a zero alla propria squadra. Terzo set terminato 25-22.
Sono tre partite consecutive che i beneventani non perdono un set. Crescono gara dopo gara aspettando un passo falso della capolista Oplonti. Il campionato ora prevede una pausa e ricomincia, con la prima giornata di ritorno, il 30 gennaio dove la Magnegas Benevento sarà di scena al palasport di Ottaviano con la possibilità di incanalare la quarta vittoria consecutiva.