Il 5 gennaio scorso il gruppo civico Benevento Città Racconta ha segnalato a mezzo stampa il gravissimo stato di pericolo di Contrada Serretelle a Benevento, dove è crollata un’intera corsia della strada per un tratto di circa 20 metri.
L’8 gennaio il gruppo ha provveduto a segnalare ufficialmente al Comune di Benevento questa situazione, utilizzando il modulo online dell’URP.
‘A tutt’oggi – si legge nella nota – non solo non si è visto nessun intervento in Contrada Serretelle per riparare al disastro, ma non abbiamo neppure ricevuto alcun tipo di risposta. Ci saremmo aspettati per lo meno una comunicazione dell’URP sulla presa in carico del problema da parte degli uffici competenti. Invece, iniziamo a dubitare fortemente dell’operatività e della funzionalità di questo Ufficio, dato che in questa come in altre occasioni non abbiamo ricevuto risposte alle nostre segnalazioni. Cosa può fare, ci chiediamo, un cittadino di Benevento che vuole segnalare un problema? Probabilmente nulla, a meno che non conosca direttamente gli assessori o i dirigenti del Comune. Una tale situazione non può andare avanti, e noi di Benevento Città Racconta chiediamo che qualcuno intervenga per chiarire ai cittadini il funzionamento dell’URP. Questo Ufficio ha forse carenze di organico? Bene, perchè non si assumono dei giovani, anche con contratto part-time? Perchè non si prendono provvedimenti?A questo punto ci muoveremo da soli, raccogliendo nuove foto e nuovi video sullo stato della situazione in Contrada Serretelle. Chiederemo direttamente un incontro con l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Damiano, ed eventualmente con il Sindaco Fausto Pepe, perchè non è possibile lasciare una strada cittadina nelle condizioni di poter provocare gravissimi incidenti per i cittadini che vi transitano!’.