Continua la corsa verso la vetta della classifica per il Benevento che, nella quinta giornata di campionato ha battuto l’Indomita Salerno per tre set a zero. Nella delicata trasferta di sabato scorso i giallorossi sono tornati a casa con tre punti importanti frutto di un’ottima prestazione dell’intero organico. Mister Colarusso si presenta con il solito sestetto a cui apporta una grande novità: Ucci titolare dal primo minuto al posto di Pasquale Fierro. L’atleta beneventano sembra ormai pienamente recuperato e lo dimostra portando i compagni avanti nel primo set per 6-1 grazie a tre muri consecutivi. Gli avversari non riescono a reagire alla grande partenza dei sanniti che in pochi minuti chiudono il primo parziale sul 13-25.
Nel secondo set gli avversari si presentano più propositivi e riescono ad approfittare di un calo di attenzione dei giallorossi. L’Indomita Salerno riesce quasi a riaprire la partita, ma sul venti pari il Benevento prende il distacco e si porta sul 21-25.
Nel terzo set Mister Colarusso inserisce Spera al posto di Luigi Fierro e Pasquale Fierro sostituisce il centrale Colarusso. I salernitani si portano in vantaggio e riescono quasi a chiudere il set. Infatti i locali arrivano al 24-21 ma incontrano a muro De Gennaro, Ucci e Fierro che riescono a ribaltare il risultato e a festeggiare sul 24-26.
Il Benevento difende la seconda posizione ma non riesce a recuperare punti sulla capolista Verditalia che vince facilmente a Napoli. Sabato i giallorossi ospiteranno i Black Lions Napoli lontani otto lunghezze. Eccezionalmente la partita verrà disputata alla Palestra Alfredo Amato alle ore 18.30. Sul campo dove l’anno scorso il Benevento è rimasto imbattuto, si auspica per un’altra vittoria.