Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’iperbole finiana, Mazzoni (Ppe-Pdl): “Dalla legalità al legalitarismo per giustificare un partito che non c’era (e che non c’è)!”

Scritto da il 18 ottobre 2010 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Sottoscrivo la profezia finiana: se liberiamo il sud dalla zavorra del parassitismo e dell’illegalità, l’Italia tutta progredisce. Purtroppo, Fli non fa che il gioco delle parti: colpisce gli altri per occultare se stesso!”. L’On. Erminia Mazzoni, Eurodeputata e membro della Direzione Nazionale Pdl, plaude al momento di confronto oggi a Napoli, fortemente voluto dall’On. Maurizio Iapicca, sul tema SICUREZZA, UN BENE PER TUTTI che “coglie in pieno l’importanza, per la tutela dei cittadini e delle loro libertà personali, di garantire un ambiente sociale adeguato e soprattutto di considerare la sicurezza un bene primario”. Richiamata a Strasburgo per i lavori di plenaria del Parlamento Europeo, la Presidente Mazzoni non perde l’occasione dell’incontro per recapitare un messaggio al Presidente Fini: “Una settimana intitolata alla legalità, quella che si è appena chiusa. Dalla Iervolino a Fini, si è agitata un po’ l’aria per tenere su le banderuole.” “Questa visione manicheista, che rivendica un nuovismo di bandiera- sottolinea l’On. Mazzoni- mal si relaziona all’idea del meridionalismo intelligente. Abusare del concetto di legalità, facendone un uso fazioso, è illegale”. Le parole, declinate in politichese,  rischiano di rivelare un pericoloso vuoto di senso. E la Campania di abissi ne ha conosciuti fin troppi”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624