Se la politica avverte la necessità di attingere competenze dal mondo “tecnico” è perchè ha perso la sua forza propulsiva.
Nuova giornata di incontri, oggi, per la prima edizione della Spring Summer School, promossa per i giovani dall’Istituto di Cultura Meridionale, presieduto dall’On. Erminia Mazzoni in collaborazione e dal Partito Popolare Europeo, con un focus sul rapporto tra economia e crescita alla luce di nuova Europa delle opportunità.
“Come ha lucidamente sottolineato Valentina Sanfelice di Bagnoli, Presidente nazionale Giovani Confapi, la formazione della classe politica e’ necessaria ad evitare le improprie trasfusioni di sangue tra mondi che devono collaborare senza confondersi”, ha dichiarato Erminia Mazzoni, Presidente della Commissione per le Petizioni de Parlamento Europeo. “Impresa, sindacato e università sono diventati il bacino al quale attinge la politica, perche’ ha perso la sua identità”.“Nelle strategie di politica economica, le Piccole e Medie Imprese devono occupare uno spazio diverso”, ha sottolineato la parlamentare europea del Pdl, Erminia Mazzoni rispondendo all’appello lanciato dalla Presidente Sanfelice. “L’iniziativa dei parlamentari nazionali di recepire nel nostro ordinamento lo statuto europeo della Pmi è molto positiva. Consentirà finalmente di sintonizzare la nostra cellula fondamentale con i principi della politica di coesione”.