Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Ponte tante iniziative per l’estate che è alle porte

Scritto da il 18 giugno 2010 alle 07:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Divertimento, socializzazione e sport. Sono questi gli ingredienti della ricetta dell’estate a Ponte che vede impegnate alcune associazioni del paese con in primis il Comune di Ponte. Sarà un’estate 2010 ricca di appuntamenti sportivi, enogastronomici e musicali. E ad illustrare questo ricco programma pontese è l’assessore del Comune Giovanni Fusco.
“Sono contento che quest’anno è stato realizzato un programma in condivisione con tutte le associazioni del paese e colgo l’occasione per ringraziarle tutte. Gli appuntamenti già sono partiti con il famosissimo torneo ‘Roxanne’ che in queste serate si sta disputando sul nostro meraviglioso campo di calcio invidiato dai paesi limitrofi e non solo. Voglio ricordare che in questi giorni, sempre qui a Ponte, è presente il ‘Milan City Camp’,  vacanze estive ufficiali del Milan, dove il divertimento ed il calcio diventano protagonisti assoluti. Infatti ragazzi e ragazze hanno l’opportunità unica di vivere un’esperienza calcistica unica e totale sotto la guida degli allenatori del Milan e passare settimane indimenticabili all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Tra i partecipanti non solo ragazzi del posto, ma di tutto il Sannio nonché di province limitrofe. E’ un corso di calcio con allenatori professionisti i quali, al termine del corso, potranno individuare qualche nuova leva per inserirla nel calcio professionistico. Non mancano momenti veramente estivi, infatti i ragazzi durante la giornata trascorrono ore presso la piscina consorziale: al calcio si aggiunge anche il nuoto. Non solo questo: ma dal primo luglio il campo sportivo si trasformerà in una vera spiaggia, partirà il torneo di ‘Beach Volley’. Sarà veramente una spiaggia, dove si potranno degustare prodotti tipicamente estivi. Voglio aggiungere che il torneo è aperto anche alle ragazze, quindi la quota rosa non è gradita solo in politica, ma anche nel settore sportivo!
E dopo il beach volley spazio a serate musicali e gastronomiche con l’Estate Pontese. Poi si volta pagina e si alzerà il sipario sul ‘Dragon Soccer Days’, un torneo aperto a bambini (nati dal 1997 al 2003) che si potranno iscrivere gratuitamente e a giovani e adulti. L’iscrizione gratuita per i bambini è un modo per avvicinare i piccoli allo sport e voglio ricordare soprattutto ai bambini che nello sport è importante soprattutto il rispetto dell’avversario e delle regole indipendentemente dalla classifica. Il mese di luglio si concluderà con il collaudato format di ‘Ponte in festa’, divenuto grazie all’esperienza dello scorso anno un punto di riferimento per i momenti d’incontro in questo paese, ne è la prova l’entusiasmo con il quale la comunità ha accolto l’iniziativa. Il gruppo organizzativo, visto il successo dello scorso anno, ha impiegato anche per quest’anno tutte le sue forze per questa manifestazione che vedrà coinvolta l’intera comunità, con giochi e momenti di incontro per tutte le età. Ci sarà la corsa nel sacco, gara di karaoke, tiro alla fune, caccia al tesoro ed altri giochi. Naturalmente non mancheranno momenti gastronomici grazie ai ristoratori locali. 
E a chiudere il sipario sul programma estivo sarà la manifestazione ‘Ad.Pontem’, in programma l’ultima settimana di agosto, con serate di spettacoli musicali e non, durante le quali si potranno gustare varie prelibatezze culinarie locali accompagnate da ottima birra e vino doc.
Il programma parla da sé: un’estate ricca di eventi dove c’è armonia tra le associazioni del paese,  perché l’unione fa la forza. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’amministrazione del sindaco Ventucci che ringrazio, insieme a tutta la squadra, per quello che sta facendo in questo primo anno amministrativo, e ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno accordato per queste iniziative estive”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624