Dal 21 al 23 maggio gastronomia di qualità e percorsi d’arte a Cerreto Sannita.
Un frutto del bosco con un gusto intenso e un sapore inconfondibile, il virno o fungo di San Giorgio ormai da 13 anni conquista il palato di tutti perché si presta a infinite rielaborazioni culinarie tipiche della cucina cerretese che diventa ancora una volta protagonista di Funghi in corte.
Tradizionale rendez-vous gastronomico, l’evento dà appuntamento il 21 maggio nel centro della suggestiva cittadina sannita, che si aprirà ancora una volta ai visitatori sensibili e curiosi di conoscere i tesori d’arte e degustare le prelibatezze primaverili che offrono i verdi boschi cerretesi, dove si possono raccogliere i Virni.
I gustosi piatti a base di funghi saranno accompagnati dagli altri prodotti locali che, insieme alle produzioni biologiche, offriranno uno spaccato del territorio e della sua alta qualità ambientale e gastronomica. I percorsi tra arte, gusto e natura saranno in programma dal 21 al 23 maggio a Cerreto Sannita con Funghi in corte, che inaugurerà la bella stagione con un’esplosione di sapori e colori.
L’amministrazione comunale, promotrice dell’evento, garantirà l’apertura di tutti i musei e delle botteghe artistiche e promuoverà l’accoglienza presso le strutture ricettive locali che, convenzionate con la manifestazione, offriranno formule promozionali per dare un ulteriore motivo ai turisti per venire a Cerreto Sannita dal 21 al 23 maggio.
Nei prossimi giorni il programma completo di Funghi in Corte 2010!
Per gli espositori: é possibile partecipare alla mostra mercato prenotando uno spazio allo 0824.815211 presso l’ufficio della sig.ra Nella dalle 9 alle 13.30.
Organizzazione>Comune di Cerreto Sannita www.comune.cerretosannita.bn.it
21 – 21 maggio Piazza Roma dalle 20 alle 24
domenica 23 maggio Piazza Roma dalle 10 alle 24
Gastronomia >ricette a base di virno e cucina tipica cerretese
Cortili del gusto >esposizioni e laboratori di ceramica artistica nei cortili di Cerreto Sannita
Biologico >mercatino dei prodotti biologici
Natura >domenica ore 11 – ore 16 escursioni guidate e gratuite ai siti naturalistici
Arte > domenica ore 11.30 – ore 16.30 visite guidate al centro storico
Cultura > 22 maggio ore 19 Palazzo del Genio/Commedie della Cerreto Moderna-sec. XX-sec XXI di Giuseppe De Nicola
Musica > concerti live
21 maggio ore 21.00 Essenza Acustica – tammurriata world
22 maggio ore 21.00 Jack Dixie4tet – rockabilly
23 maggio ore 21.00 Group Therapy – revival 70’