Il vertice del Consorzio Asi di Benevento esprime viva soddisfazione per il finanziamento ottenuto per due progetti di infrastrutturazione primaria e secondaria nell’agglomerato industriale di Amorosi- Puglianello.
Infatti, nella giornata di ieri è stato sottoscritto a Roma, presso il MISE, il VI Atto Integrativo dell’APQ Sviluppo Locale, nell’ambito del quale sono stati ammessi a finanziamento i due progetti dell’ Asi di Benevento, per un ammontare complessivo di 4,2 meuro, tra altri di interesse per il Sannio.
“Questo finanziamento” ha dichiarato il dott. Filippo Diasco, Commissario Straordinario dell’Asi di Benevento, “concretizza le previsioni del proprio Piano Regolatore, aggiungendo all’agglomerato storico di Ponte Valentino due nuove aree produttive. Infatti, oltre a quella avviata di San Giorgio del Sannio/San Nicola Manfredi, si apre una nuova prospettiva nel comprensorio “telesino”, la cui posizione epicentrica nel tessuto regionale è unanimamente riconosciuta.
Con questa apertura il Consorzio stesso assume una presenza articolata sul territorio, creando vere e proprie polarità diffuse, in armonia con la dimensione statutaria e con gli indirizzi strategici fissati dal proprio PRT e, più recentemente, dal Programma di Sviluppo che ha avuto una larga condivisione con la filiera istituzionale”.