Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tavolo istituzionale sulla vertenza Sirti, Boffa: ‘Un lavoro positivo’

Scritto da il 18 marzo 2010 alle 17:54 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

boffa-350x262“E’ stato un lavoro positivo quello svolto oggi dal tavolo istituzionale coordinato dal Presidente della Provincia insieme al sindaco di Benevento, ai parlamentari ed alla Prefettura – dichiara l’on. Costantino Boffa.
Il Comune e la Provincia stanno svolgendo un ruolo supplementare ed aggiuntivo rispetto alle loro competenze nel tentativo di aiutare una risposta positiva rispetto alle crisi occupazionali che stanno colpendo il territorio.
Ciò è stato fatto positivamente, ad esempio, con l’impiego presso l’Asia di Benevento di 21 lavoratori della Russo Legni in scadenza di mobilità; così come, rispetto ai problemi della Sirti, si è individuata una ipotesi di accordo per confermare tutti i 44 lavoratori della sede di Benevento. Abbiamo dato una mano perché la crisi sta producendo anche nel Sannio effetti devastanti, colpendo il già debole apparato produttivo in modo pesante”.
“Le istituzioni locali stanno dunque facendo la loro parte – aggiunge il deputato – molte volte sostituendo il Governo nazionale che, rispetto alla crisi produttiva e sociale del Paese, non interviene ed anzi a volte sostiene che il tutto sarebbe frutto di una crisi psicologica e che basterebbe avere un po’ di ottimismo in più.
Per parte nostra continueremo a stare vicino ai lavoratori, ai sindacati ed alle istituzioni locali per aiutare a dare una risposta alla crisi produttiva e occupazionale.
In particolare vigileremo affinché l’ipotesi di accordo di oggi sulla Sirti diventi effettivamente accordo sottoscritto tra le aziende e dunque accordo sindacale. Oggi abbiamo costruito le condizioni, il resto dovrà essere fatto nei prossimi giorni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624