Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, convenzione tra Comune e Iacp sull’edilizia agevolata

Scritto da il 18 febbraio 2010 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Valentino, ha definito l’iter tecnico-amministrativo relativo alla costruzione degli alloggi di edilizia popolare realizzati dal IACP ( Istituto) nel 1991 in Sant’Agata de’Goti, attraverso il perfezionamento del procedimento di concessione.
Di fatti, questo pomeriggio, presso la Casa Comunale di palazzo San Francesco è stata stipulata, in esecuzione della D.C.C. n.76 del 29/12/2009, tra l’Ente, nella persona del Sindaco Carmine Valentino e l’ Istituto Autonomo Case Popolari, nella persona del Direttore Generale dr. Francesco Mauro, un apposito atto di convenzione relativo alla concessione del diritto di superficie sui terreni ove furono costruiti gli alloggi.
Con tale provvedimento decadono i vincoli di indisponibilità giuridica degli stessi e si riconduce a piena e definitiva risoluzione l’iter tecnico-amministrativo.
“La stipula di questa convenzione, ha dichiarato il Sindaco Valentino, pone fine ad un’annosa questione ed è atto propedeutico alla cessione in proprietà degli alloggi agli utenti assegnatari da parte del IACP di Benevento”.
SantAgata-dei-Goti_alto

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624