Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale Cerreto, Boffa: ‘Positiva la scelta di consentire il normale svolgimento delle attività’.

Scritto da il 18 febbraio 2010 alle 18:21 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ certamente positivo l’esito dell’incontro svoltosi questa mattina, anche da me richiesto e sollecitato, tra i dirigenti sanitari della Regione e i rappresentanti della comunità e delle istituzioni cerretesi, incontro nel corso del quale è maturata la decisione di consentire, anche dopo il 20 febbraio, il normale svolgimento delle attività di ricovero e prenotazione presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita, dichiara l’on. Costantino Boffa.
Viene dunque premiato lo sforzo di quanti, amministratori, comitati, singoli cittadini e rappresentanti istituzionali, hanno manifestato in quest’ultimo periodo una netta contrarietà all’ipotesi di chiusura del presidio ospedaliero di Cerreto, punto di riferimento importante anche per le tante comunità limitrofe.
Adesso si tratta di continuare a seguire la vicenda per arrivare, attraverso un lavoro congiunto tra gli amministratori delle comunità interessate, i dirigenti sanitari della Regione, le rappresentanze istituzionali presenti sul territorio e le istituzioni coinvolte, il prima possibile ad una soluzione definitiva della vertenza.
L’obiettivo è infatti quello di qualificare l’offerta sanitaria sul territorio attraverso l’integrazione e la specializzazione dell’offerta dei diversi presidi, senza sovrapposizioni inutili e senza doppioni.Per parte nostra continueremo a seguire, cosi come sempre è stato fatto in questi mesi, l’evolversi della questione anche attraverso un contatto stretto e costante con gli amministratori di Cerreto e gli altri sindaci della Valle Telesina e con tutti i soggetti interessati a salvaguardare le funzioni di quest’importante presidio sanitario così come il livello qualitativo dell’intera offerta sanitaria nella nostra provincia”.
boffa-350x262

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624