Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rifiuti: a Benevento bene la raccolta differenziata

Scritto da il 17 dicembre 2010 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grazie all’impegno di tutti, la città di Benevento guarda al 2011 con grande fiducia. La collaborazione dei cittadini è stata decisiva per confermare i risultati ottenuti in precedenza e per riuscire a garantire traguardi e successi importantissimi che mettono la nostra comunità in condizione di rivendicare un ruolo nuovo nel panorama regionale e nazionale. Benevento si distingue ancora una volta in maniera positiva dalle realtà che la circondano. Un dato su tutti: a dicembre 2010 abbiamo raggiunto finalmente la storica soglia del 45% di raccolta differenziata, grazie alla collaborazione costante dei cittadini, al lavoro dell’ASIA e alla scelta coraggiosa, accolta con grande favore, di introdurre il sistema di raccolta ‘porta a porta’ per l’intero territorio urbano. Le difficoltà iniziali non sono mancate, ma sono state mitigate dal senso di responsabilità e dalla pratica quotidiana di un corretto comportamento nei confronti dell’ambiente. Questo è solo un esempio della Benevento che abbiamo immaginato, dove ciascuno con il proprio contributo può realizzare il Bene Comune. L’azione di promozione della città sarà concretizzata grazie alla messa in opera di lavori che ridisegneranno il volto dei rioni, grazie al PIU Europa. Molti interventi sono stati pianificati e già avviati per riqualificare tutte le zone che richiedono l’insediamento di infrastrutture essenziali che per troppo tempo sono mancate.

I beneventani potranno godere oltre che di una città dall’aspetto gradevole, anche di servizi efficienti e più vicini alle esigenze di tutti. Immagine ed efficienza sono due requisiti indispensabili per dare impulso al nostro territorio, garantire livelli adeguati di vivibilità ai residenti ed attrarre i visitatori che, negli ultimi anni, sempre più numerosi scelgono di soggiornare nella città delle Streghe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624