Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Benevento – Taranto 0-0: padroni di casa meno brillanti del solito

Scritto da il 17 ottobre 2010 alle 14:24 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sfida d’alta classifica al Santa Colomba. Per la 9^ giornata del girone B di prima divisione, ai piedi della dormiente, arriva il Taranto di Giuseppe Brugato.

I pugliesi condividono insieme ai sanniti la seconda piazza della graduatoria con 16 punti e sono reduci dalla vittoria a fil di cronometro ottenuta allo Iacovone contro la Lucchese. Protagonisti del successo rossoblu la coppia Innocenti-Rancher: già 7 reti in due all’attivo (4 per il primo, 3 per il secondo). E’ proprio in riva allo Ionio che i tarantini hanno conquistato 15 dei 16 punti totalizzati finora.

I sanniti, invece, con il successo in Calabria contro il Cosenza, hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva ed oggi tenteranno di fare la cinquina.

FORMAZIONI – Rispetto all’undici mandato in campo a Cosenza, mister Cuttone è costretto a ridisegnare la difesa per le assenze di Formiconi (squalificato) e Siniscalchi (debilitato dopo l’attacco influenzale). Al loro posto schierati, rispettivamente, Pedrelli e Signorini. Ancora assenti Grauso ed Evacuo, per infortunio, e Palermo, non ancora al top della condizione. Emergenza anche in casa rossoblu. Mister Brucato deve fare a meno di Scarpa, Di Deo, Pensalfini e Panarelli. Recuperato, invece, Prosperi che viene schierato in campo.

Questi comunque gli schieramenti:

BENEVENTO (4-4-2): Aldegani; Pedrelli (12′st Zullo), Signorini, Landaida, Zito; Pintori (14′st Joelson), Bianco, Pacciardi, D’Anna; Clemente, Germinale (32′st Viola).

A disposizione: Baican, Carcione, Vacca, La Camera

Allenatore: Agatino Cuttone.

TARANTO (4-2-3-1): Bremec, Antonazzo, Rizzi (39′st Crovetto), Giorgino, Migliaccio, Prosperi, Garufo, Branzani, Innocenti, Rantier (1′st Cutrupi), Ciotola (25′st Colombini)

A disposizione: Barasso, Russo, Ferraro, Crovetto, Gori

Allenatore: Giuseppe Brucato

Arbitro: Sig. Luca Barbeno (Brescia)

Assistenti: Sig.ri Alessandro Raparelli (Albano Laziale) e Antonio Occhinegro (Roma 2)

Ammoniti:  8’pt Prosperi(T) ; 23’pt Rizzi (T); 33’pt Migliaccio (T); 39’p.t. Pacciardi (B); 28′st Zito (B); 34′st Bremec (T); 36′st D’Anna (B); 44′st Landaida (B)

Espulso: 45′pt Antonazzo (T);

Angoli: Bn  4, Ta 3
Fuorigioco: Bn 5, Ta 1

Recupero: pt 2’, st 5’

Note: Paganti 3039 per un incasso di 37913,50 euro

*** *** ***

PRIMO TEMPO

Primi dieci minuti di studio. Da segnalare solo un’ammonizione per Prosperi per fallo di mano in area giallorossa all’8.

La partita si fa vivace. Pericolo per i giallorossi al 13’: la punizione battuta da Rantier dalla sinistra attraversa minacciosamente l’area è termina di poco a lato.

17’ D’Anna si divora un gol su invito di Clemente: incespica sulla palla è da modo a Bremec di chiudere lo specchio.

Al 26’ palla in profondità per Garufo che mette dentro: provvidenziale l’anticipo di Signorini.

29’ Ancora un’azione pericolosa del Taranto con Ciotola, il suo colpo di testa su cross dalla destra termina alto sulla traversa.

31’ Punizione di Rantier dalla destra direttamente dalle parti di Aldegani che allontana con i pugni.

42’ Tiraccio dal limite di Pedrelli, palla abbondantemente alta sopra la traversa.

Finisce il primo tempo. Partita che si fa nervosa sul finire del tempo: al 45’ espulsione di Antonazzo per un fallo di reazione su Zito. Il Taranto giocherà in 10 uomini per tutto il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

Parte forte il Benevento. Al 1’ gran botta di Clemente su sviluppi di calcio d’angolo battuto da Pedrelli: para a terra Bremec.

Al 9’ barella per Pedrelli: rientra ma non ce la fa. Al suo posto Zullo.

Al 16’ Cross di Bianco in area per Clemente: anticipato da un difensore.

Partita spezzettata. La manovra dei sanniti si fa un po’ confusionaria.

AL 26’ il tiro di D’Anna è smorzato in angolo da un difensore. Sull’angolo conseguente, Pacciardi colpisce di testa ma Bremec è attento e blocca.

Al 32’ l’unico tiro del Taranto finora: è di Giorgino, con palla fuori alla destra di Aldegani che controlla.

Il Benevento sospinto dal pubblico prova a pressare maggiormente i tarantini per questi ultimi cinque minuti.

46’ D’Anna serve una palla in area per Clemente che prova la girata al volo. Sulla traiettoria c’è Prosperi e l’occasione sfuma. C’è ancora il tempo per un ultimo assalto: al 50’ gran cross di Zito per Clemente che prova a colpire al volo ma la palla gli resta tra i piedi, brava poi la difesa pugliese a spazzare

Finisce 0-0 e con un principio di rissa in campo sedato a fatica. Un Benevento, comunque, meno brillante del solito quest’oggi che ha faticato a manovrare ed a proporsi con maggior insistenza e precisione dalle parti di Bremec.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624