Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Benevento riparte senza Acori. I Vigorito lanciano una nuova sfida

Scritto da il 17 giugno 2010 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Leo Acori non è più l’allenatore del Benevento. A renderlo noto i fratelli Vigorito nel corso dell’attesissima conferenza stampa conclusasi pochi minuti fa presso la sala stampa dello stadio S.Colomba. Davanti ad un nutrito gruppo di giornalisti e tifosi, accaldati dalla vampa estiva che imperversava all’interno della sala stampa, i Vigorito hanno dettato i punti cardine di quello che, a tutti gli effetti, può considerarsi il nuovo corso del calcio a Benevento. Nessun programma ridotto, anzi, si punterà nuovamente alla promozione in serie B, ma Oreste Vigorito ha espressamente chiesto “gente decisa, attaccata alla maglia, che va a giocare nei campi di serie C senza la puzza sotto al naso”. La prima mossa, naturalmente, è stata quella di non confermare alla guida degli Stregoni, l’allenatore Leo Acori: “Era partito male – ha annunciato Ciro Vigorito – ma, una volta tornato dopo la parentesi Camplone, ha guidato la squadra portandola ai playoff ed evitando un fallimento. Però gli spareggi sono andati male, quindi…”.

E’ ancora presto dire quale sarà il nuovo allenatore dei giallorossi e, di conseguenza, è difficile dire anche quali saranno i calciatori che resteranno a Benevento. Di sicuro ci sarà Clemente. I Vigorito hanno apprezzato molto il gesto del bomber palermitano: “E’ attaccato alla maglia ed alla città – hanno affermato -  e di questo bisogna dargliene atto. Comunque sia, non è detto che i giocatori che decidono di decurtarsi lo stipendio, automaticamente restano qui. Bisognerà vedere cosa ne penserà il nuovo allenatore.  Per il resto c’è la necessità di un cambio: la squadra sarà composta da 18elementi più 4 della Berretti e tra questi quattro non è considerato Vacca che è, da considerarsi, un titolare a tutti gli effetti. In ritiro non andremo a Norcia perchè quello è un ritiro per club di serie A e B. Noi alloggeremo da qualche altra parte e credo, che si partirà con la nuova stagione tra il 17 ed il 20 luglio. Ora mettiamoci al lavoro per costruire la nuova squadra”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624