Un fine settimana di grande lavoro per le squadre dei Vigili del Fuoco nel Sannio. La pioggia incessante caduta nelle ultime 48 ore ha portato non pochi disagi, specialmente in provincia.
In città il vento ha trascinato lamiere e transenne di un cantiere sia in vico Tiengo che in contrada Ciancelle. In via Cupa dell’Angelo ed in via Pacevecchia, sempre a causa del forte vento, è caduto l’intonaco da alcuni palazzi: nel primo caso, un pezzo di intonaco è rovinata in un garage colpedo un auto in sosta e provocando la rottura del parabrezza ed il danneggiamento della carrozzeria. Caduta di calcinaccio anche in Via De Caro.
Particolarmente colpita dal maltempo la provincia: a Foiano Valfortore un pioppo di sette metri s’è sradicato a causa del forte vento. L’intervento dei pompieri ha scongiurato che il grosso albero danneggiasse la rete elettrica del comune fortorino. Sulla statale 87 che collega Castelvenere e Melizzano, i Vigili del Fuoco hanno rimosso un albero che ostruiva la carreggiata: episodi analoghi sulla Solopaca – Melizzano e, nel centro abitato di S.Angelo a Cupolo.