Risultato rotondo per il Benevento contro il Monza, un 3-0 maturato nel finale di gara.
Ad un primo tempo piuttosto asfittico, soprattutto nella parte centrale, seguiva una ripresa leggermente più briosa da parte del Benevento, soprattutto nel momento in cui mister Camplone decideva di inserire Castaldo al posto del volenteroso ma inefficace Ciarcià.
La partita saliva di tono e le occasioni gol per il Benevento diventavano più numerose con
Clemente, che dopo aver effettuato una prova su un primo calcio di punizione, sul secondo tiro piazzato non sbagliava e metteva all’incrocio dei pali.
Da quel momento partita in discesa per i sanniti con il Monza che tentava vanamente qualche
sortita ben controllata dai sanniti, che anzi erano più pericolosi soprattutto nelle azioni di contropiede.
Ed infatti dopo un tentativo malamente sciupato da Palermo, il Benevento riusciva a mettere il risultato al sicuro con il neo entrato Bueno, subentrato ad Evacuo apparso alquanto abulico.
Il finale era tutto di Castaldo che dava spettacolo con il suo repertorio e addirittura riusciva a triplicare per la sua squadra con un magnifico pallonetto all’incrocio dei pali.
In conclusione possiamo dire che il Benevento al momento attuale appare un motore diesel che ha bisogno di tempo per carburare, ma una volta raggiunto il massimo dei giri il suo meccanismo è quasi perfetto.
Per la cronaca il vantaggio del Benevento è arrivato al 26° della seconda frazione di gioco: punizione sul lato sinistro del vertice dell’area, con una conclusione alla “Del Piero” Clemente porta in vantaggio la sua squadra, con un Westerveld che non si muove affatto.
Raddoppio a tre minuti dal termine del tempo regolamentare: bella azione del Benevento che porta al gol il nuovo entrato Bueno. Clemente sulla sinistra, al limite dell’area passa un pallone filtrante per Palermo che crossa verso l’altra parte dell’area, di testa interviene D’Anna che rimette in mezzo, e quasi sulla linea di porta, nell’area piccola, Bueno ribadisce in rete. 2-0.
Il sigillo finale allo scadere: lanciato da Cejas sul filo del fuorigioco, Castaldo tutto solo in area, con l’uscita del portiere, lo beffa con un pallonetto che si insacca nell’incrocio dei pali.
Domenica prossima, 24 gennaio, per la quarta di ritorno, il Benevento sarà impegnato a Busto Arsizio contro la Pro Patria.